L’ufficio vissuto come risorsa e non come un peso, nella prospettiva di utilizzare forme di flessibilità lavorativa che interferiscano meno sulla vita privata.

E’ questo l’intento di Mountain Holidays, che propone ad aziende e liberi professionisti di usufruire di spazi condivisi o individuali e tecnologicamente attrezzati nella cornice suggestiva del paese montano di Cesana Torinese.

A 1354 metri di altitudine, completamente immerso nella natura, il luogo offre molteplici alternative alla pausa lavorativa: passeggiate, escursioni con i mezzi adatti alla stagione e facilmente reperibili in loco, o semplicemente godere del paesaggio e dell’aria pulita lontani dal caos cittadino.

I vantaggi non si limitano a una maggiore produttività e motivazione. Uno spazio di lavoro flessibile o in coworking abbatte le spese aziendali oltre a creare occasioni di incontro con colleghi e di dialogo con la comunità locale.

Cesana è situata in un punto dell’Alta Valle di Susa che è confluenza naturale degli agglomerati montani limitrofi. Per questo è una località strategica dove creare un punto d’incontro tra chi desidera ampliare il proprio bacino d’utenza e chi, lontano dai servizi dell’area metropolitana, ha necessità di avvalersi di consulenze o visite specialistiche.

Nella struttura, arredata secondo canoni eco-sostenibili in armonia con l’ambiente circostante, dove l’elemento principale è il legno, si possono affittare a giornata o a ore gli uffici che sono attrezzati per consentire lo svolgimento della normale attività lavorativa. In uno spazio comune e più ampio si creano occasioni di collaborazioni sinergiche e connessioni con i compagni.